Madia o credenza in soggiorno?

madia arredo lecce salento

Per ottimizzare gli spazi in sala da pranzo o in soggiorno, madia e credenza sono le due soluzioni d’arredo migliori. Entrambe hanno origini antiche e oggi sono declinate in soluzioni dal grande impatto visivo.

In questa mini-guida ci soffermiamo sulle caratteristiche di queste due tipologie, sempre più importanti nel living.

Madia

Il mobile che per eccellenza unisce funzionalità ed estetica è la madia, usata principalmente come contenitore. Più alta e più stretta rispetto alla credenza, è nata come elemento da cucina sopra il quale si impastava, mentre al suo interno si conservavano la farina, il pane, le granaglie ed il vino. Linee pulite ed eleganti,  da posizionare sia in cucina che in salotto.

Credenza

La credenza, spesso conosciuta con il nome di mobile buffet, è un mobile contenitore basso con cassetti o ante in cui riporre stoviglie a sviluppo orizzontale, più basso e lungo della madia. Nacque per conservare le stoviglie e tutto il necessarie della cucina. Un complemento oggi declinato in nuovi materiali, colori e finiture. Dal sapore vintage

Tante le aziende che oggi hanno rivisitato le due versioni, mixando colori accesi e materiali naturali, legno tra tutti.

 

Leave a Reply

Azienda

Mister Vetrano è azienda leader nell’arredamento classico, moderno e contemporaneo. Offre inoltre un servizio di interior design personalizzato negli showroom di Veglie e Salice Salentino (Lecce).