Quando si tratta delle nuove tendenze d’arredo per le cucine, possiamo aspettarci grandi cose per il 2023. Dalla tecnologia avanzata ai colori audaci e agli spazi più multifunzionali, il prossimo anno sarà incentrato su una maggiore praticità, comfort e dello stile personale in cucina.
Ecco tutte le novità da cui prendere inspirazione.
Arredo cucine 2023: spazio alla tecnologia
La parola chiave per le cucine del 2023 sembra essere “tecnologia”: gli elettrodomestici si trasformano infatti quasi in piccoli computer che collegati alla rete Wi-Fi consentono di controllare anche da remoto le loro funzioni. Forno, frigorifero, lavastoviglie e piani cottura smart spopoleranno sempre di più in cucina, consentendo un notevole risparmio di tempo ed energia.
I colori di tendenza
I colori che hanno dominato il 2022 come il beige, il bianco, il tortora ed il nero si arricchiscono il prossimo anno con nuance più accese ma sempre eleganti e di classe. Sarà il momento perfetto per iniziare a prendere in considerazione il blu notte ed il verde scuro, che saranno i protagonisti in cucina.
Ottimizzazione degli spazi
Parole d’ordine nel 2023: ottimizzazione! Gli ambienti in cucina vedranno infatti una vera rivoluzione, dal più piccolo al più ampio. Via libera quindi a isole di differenti dimensioni per uno spazio di archiviazione extra, ante a scomparsa e mobili che si sviluppano in altezza.
I materiali
Un’altra tendenza già presente in quest’anno e che si consoliderà con forza nel 2023, è l’attenzione per materiali sostenibili e naturali. Il legno è quindi senza dubbio l’elemento che maggiormente sarà impiegato per la realizzazione di complementi d’arredo per la casa, in particolar modo in cucina. Grande rilevanza avrà anche il marmo e le pietre naturali per soluzioni di forte impatto visivo e dall’eleganza innata.
Visita gli showroom Mister Vetrano di Veglie e Salice Salentino e lasciati conquistare dalle novità arredo cucine 2023.