Molto spesso quando si tratta di progettare l’arredamento della cameretta dei bambini ci sono molti dubbi.
Dalla scelta dei colori fino agli elementi d’arredo, il timore di aver fatto la scelta sbagliata è dietro l’angolo. Per questo è importante affidarsi a degli esperti in grado di coniugare le esigenze specifiche dei più piccoli con quelle dei genitori, senza rinunciare allo stile.
Vediamo insieme qualche suggerimento utile per iniziare ad orientarsi negli aspetti fondamentali da considerare.
Punta sulla semplicità
Quando si tratta di arredare la cameretta dei bambini di solito è importante puntare sulla semplicità. Mantenendo infatti l’arredamento semplice e minimal (soprattutto all’inizio), creerai più spazio per giocare e fornirai una base neutra che può essere facilmente aggiornata man mano che il tuo bambino cresce ed esprime la sua personalità ed i suoi desideri.
Organizza gli spazi in maniera funzionale
Di grande importanza è anche organizzare gli spazi in maniera funzionale. Parole chiave devono essere sicurezza e comodità e la fase di progettazione in questo vi sarà di grande aiuto. Scegliere arredi come armadio o letti contenitore che possano fungere come spazio di archiviazione sono ad esempio un’ottima soluzione. Loro avranno maggiore spazio per divertirsi e la cameretta sarà in ordine.
Scegli il letto giusto
In base all’età dei bambini la scelta del letto cambia radicalmente. Per i più piccoli all’inizio dovrai considerare di scegliere letti con delle protezioni laterali removibili per evitare che possano farsi male durante la notte. Se invece i bambini sono più grandi e la loro cameretta è pensata per accoglierne almeno due, una buona soluzione può essere quella di optare per un letto a castello.
Vieni nei nostri showroom di Salice salentino e Veglie per trovare le soluzioni d’arredo migliori per la cameretta dei bambini.