Casa piccola: 5 consigli per arredarla nel modo giusto

casa piccola-consigli arredamento - mister vetrano-vegli-salice salentino

Solo perché non hai una casa enorme non significa che non puoi ostentare il tuo stile! Anche se arredare una casa piccola a volte può sembrare un compito difficile – soprattutto nella zona giorno che è quella maggiormente vissuta da tutta la famiglia -, con un po’ di creatività e pianificazione si può creare uno spazio davvero funzionale, accogliente e alla moda senza dover fare delle rinunce.

Curioso di scoprire di più? Oggi ti sveliamo 5 consigli per un risultato che ti farà innamorare di ogni angolo della tua casa.

I vantaggi dei mobili multifunzione

Soprattutto in una casa piccola, i mobili multifunzione sono un vero must. Ad esempio, un divano letto può trasformare il soggiorno in una stanza per gli ospiti, mentre un tavolo pieghevole può essere riposto quando non in uso. Anche orientarsi verso una consolle allungabile può essere un’ottima soluzione per ottimizzare gli spazi e creare un ambiente versatile e pratico. 

Usa tutto lo spazio a disposizione

Quando non si hanno a disposizione spazi molto ampi, il principale obiettivo è chiaramente quello di riuscire a sfruttare tutti gli spazi – anche quelli verticali – nel miglior modo possibile. Utilizza quindi armadi e scaffali che si sviluppano verso l’alto per riporre complementi ed oggetti!

Opta per colori chiari

Sapevi che nuance chiare e tenui sono in grado di far sembrare gli spazi più grandi e luminosi? Questo semplice trucchetto ti permetterà infatti di dare luce ad ogni ambiente della tua casa, creando un’illusione ottica davvero d’effetto! Orientati verso toni neutri come il bianco, il beige e il grigio per le pareti e i mobili: il risultato sarà anche molto raffinato ed elegante.

casa piccola-consigli per arredarla - mister vetrano-vegli-salice salentino

Scegli tessuti leggeri

Un altro utile consigli per arredare al meglio una casa piccola è quello di scegliere tessuti leggeri e trasparenti come la garza o il lino. Questo farà sembrare gli spazi più ariosi e ampi.

Ottimizza l’illuminazione

Anche l’illuminazione può fare la differenza in uno spazio di dimensioni ridotte. Per questo ti consigliamo di utilizzare fonti di luce multiple, come lampade da terra, applique e luci a soffitto, per creare un’atmosfera accogliente e calda e concentrare l’attenzione sulle stanze in modo uniforme.

Richiedi una consulenza su misura agli esperti di Mister Vetrano per arredare con stile ogni ambiente della tua casa: vieni a trovarci nei nostri showroom di Veglie e Salice Salentino.

Leave a Reply

Azienda

Mister Vetrano è azienda leader nell’arredamento classico, moderno e contemporaneo. Offre inoltre un servizio di interior design personalizzato negli showroom di Veglie e Salice Salentino (Lecce).