Dalla scelta dell’illuminazione giusta fino al perfetto mix di componenti, sono tanti gli aspetti da considerare quando si progetta una cabina armadio. Affidarsi a degli esperti in grado di consigliarvi step by step è di fondamentale importanza per un risultato che rispecchi le vostre esigenze estetiche e funzionali.
Ecco alcuni consigli per non commettere errori e creare la cabina armadio ideale per la vostra casa.
Considera gli spazi
Prima di iniziare a pianificare i dettagli della vostra nuova cabina armadio, è essenziale scegliere in quale ambiente posizionarla. Vi piacerebbe un’area appositamente dedicata o magari inserirla all’interno della stanza da letto? Tutto dipenderà da quanto spazio avete a disposizione e quanto volete che sia dedicato alla vostra cabina armadio.
Con alcuni accorgimenti non sarà necessario avere spazi eccessivamente grandi per poter ottenere comunque un’ottima organizzazione ed un risultato pratico ed elegante.
Scegli diversi tipi di archiviazione
Cassetti, aste, griglie porta pantaloni, mensole: gli spazi di archiviazione sono davvero moltissimi. Il segreto è capire quali sono le specifiche esigenze ed adattarle di conseguenza. Se ad esempio siete amanti degli abiti lunghi ma non potete rinunciare alle vostre amate camicie, una buona soluzione è quella di pensare ad aste posizionate a diverse altezze. Questo vi permetterà di poter appendere ogni capo di abbigliamento senza che questo si sgualcisca.
Team cappelli e scarpe?
Nessun problema: mensole e cassetti profondi faranno senza dubbio a caso vostro per organizzare tutto alla perfezione!
Cabina armadio a vista con ante
Sebbene il lato estetico giochi un ruolo molto importante, il fattore pratico e funzionale non è assolutamente da sottovalutare. Ecco perché dovreste valutare con attenzione se realizzare la vostra cabina armadio a vista o provvista invece di ante.
Indubbiamente la prima scelta è accattivante, consentendo di avere una panoramica di tutti i capi di abbigliamento e degli accessori. Ma questo può rappresentare allo stesso tempo un problema, perché un eventuale disordine sarà immediatamente visibile e rovinerà l’estetica generale della stanza. Un altro aspetto da considerare è poi l’eventuale presenza di polvere che si depositerà quotidianamente sulle superfici. Entrambi questi piccoli problemi però possono essere facilmente risolti aggiungendo delle ante.
Per ricevere consigli personalizzati e progettare la cabina armadio dei vostri sogni potete richiedere una consulenza con i i nostri esperti e visitare i nostri showroom di Veglie e Salice Salentino.