Consigli per arredare uno studio in casa

Arredare uno studio in casa
Se negli ultimi anni avete iniziato a lavorare in smart working o desiderate semplicemente avere uno spazio personale in cui controllare le e-mail o leggere un libro, quello che vi serve è uno studio in casa ben progettato. Per non commettere errori e riuscire a creare un luogo in cui la praticità sia in perfetto equilibrio con lo stile, ecco alcuni preziosi consigli dei nostri interior designer.

Considera gli spazi

Il primo aspetto da considerare quando si sceglie di arredare uno studio in casa, è quello degli spazi a disposizione. Avere una stanza da adibire appositamente per lo scopo ti permetterà eventualmente di poter scegliere complementi d’arredo ed uno stile differente rispetto a quello della casa.
Ma questa non è l’unica soluzione.
Infatti sempre più spesso è possibile progettare il proprio angolo-studio anche in un’area della casa come ad esempio il living, che potrà essere quindi sfruttata in differenti situazioni.

Aggiungi mobili indispensabili e di design

Soprattutto quando si ha a disposizione molto spazio, il rischio è quello di aggiungere troppi mobili (o troppo pochi), rendendo così l’ambiente eccessivamente carico di complementi d’arredo o troppo minimal. In generale quelli indispensabili per rendere il tuo studio perfetto sono:

  • consolle o scrivania
  • seduta
  • libreria

Partendo da questa base poi, si può valutare di aggiungere ulteriori elementi per completare lo studio e personalizzarlo in base alle necessità.

Scegli delle sedute comode

Esiste una vastissima gamma di sedute con stili, materiali e caratteristiche differenti. Per questo avrete modo di scegliere le poltroncine e le sedie più adatte alle vostre specifiche esigenze. Quello che dovrete considerare è lo spazio in cui immaginate lo studio, i vostri gusti personali ma soprattutto la comodità delle sedute.

Arredare studio in casa - Devin nais sedia dixon

Illumina il tuo studio in casa

Un altro consiglio utile quando si progetta uno studio è quello di immaginare un’illuminazione adatta agli spazi. Sicuramente il primo passo è capire come poter sfruttare al meglio la luce naturale che entra nella stanza. A questo poi è fondamentale studiare dove posizionare le altre luci. Ad esempio inserendo un lampadario, una lampada da terra ed eventualmente una abat-jour sulla scrivania per non affaticare la vista.

Per arredare uno studio in casa in modo impeccabile, affidati ai nostri esperti e progetta i tuoi spazi in 3D, con consigli e soluzioni complete e personalizzate.

Leave a Reply

Azienda

Mister Vetrano è azienda leader nell’arredamento classico, moderno e contemporaneo. Offre inoltre un servizio di interior design personalizzato negli showroom di Veglie e Salice Salentino (Lecce).