In procinto di rinnovare il salotto ed in cerca di ispirazioni per creare un progetto unico e dalla forte personalità? Trattandosi di un ambiente molto importante in cui trascorrere momenti di relax e divertimento, il living dovrebbe far trasparire atmosfere accoglienti e moderne, considerando sempre la funzionalità.
Ecco alcuni utili consigli per un restyling completo.
Per rinnovare il salotto parti da divano
Tra i complementi che maggiormente caratterizzano questo ambiente c’è il divano. Rinnovare questo elemento è quindi senza dubbio un ottimo punto di partenza: opta per uno dallo stile moderno e dall’aspetto confortevole, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze. Scegli le giuste dimensioni (a due, tre o più posti), così da non rendere il divano troppo ingombrante rispetto al resto dalla stanza.
Nuove prospettive e colori
Rinnovare il salotto non vuol dire necessariamente eliminare tutti i vecchi complementi. Anche cambiare la disposizione dei mobili e vederli in una nuova prospettiva può aiutare a rinfrescare il living. Scegliere nuove nuance per le pareti può essere un’ulteriore alternativa per aggiornare in modo nuovo questo ambiente. Ecco perché affidarsi a degli esperti è essenziale per creare progetti d’arredo personalizzati, interessanti e di design.
Rinnovare il salotto con la giusta illuminazione
Un altro elemento che gioca un ruolo fondamentale quando si arreda un salotto è l’illuminazione. Scegliere nuove lampade, lampadari e punti luce dalle forme particolari magari è davvero perfetto per creare un’atmosfera calda, accogliente e inimitabile.
Tessuti e accessori
Anche cercare nuovi tessuti per tende, cuscini e poltrone è perfetto per dare un nuovo look al salotto, così come aggiungere accessori ed elementi decorativi. Via libera a quadri o stampe per le pareti, tappetti e oggetti da aggiungere sulla libreria/parete attrezzata in grado di conferire un tocco in più e personalizzato all’ambiente.