Come personalizzare la casa? Ci sono degli elementi che non possono proprio mancare per renderla davvero intima e accogliente!
Ecco alcuni mobili e complementi d’arredo casa davvero utili, che impreziosiranno i vostri ambienti.
Una luce di design
L’illuminazione cambia il modo in cui gli spazi vengono percepiti e influenza lo stato d’animo delle persone che li abitano. Optare per una luce di design è la scelta migliore per decorare con stile, utile soprattutto quando il progetto d’arredo è in una fase iniziale.
Divano
Il divano è il cuore della zona living, e il complemento dedicato al relax, sul quale leggere un buon libro o una rivista o guardare film a fine serata. Posizionarlo al centro della sala permette di dividere gli spazi, senza interrompere il dialogo tra loro.
Tappeti e tessuti
I tappeti non solo definiscono e dividere gli spazi e le loro funzioni a livello concettuale, ma sono utili per creare un filo conduttore tra complementi diversi. Romantico e avvolgente, risolve molte delle necessità di arredo. Un altro step importante per un aspetto di carattere degli ambienti è scegliere in coordinato anche tessuti e cuscini, da abbinare in modo creativo al resto dell’arredamento.
Armadio con ante e scomparti
Lo spazio in casa non è mai abbastanza! Per questo risulta fondamentale puntare sull’organizzazione. Scomparti di diverse dimensioni si adattano a contenere abiti, accessori e organizer nei quali sistemare in modo anche più disordinato piccoli oggetti che non usate frequentemente. Parola d’ordine: capienza, ma senza perdere di vista le dimensioni dello spazio disponibile.