I letti matrimoniali rotondi sono una soluzione accattivante ed originale. Rappresentano una soluzione originale ed accattivante all’interno di una camera da letto. Presentano una forma originale capace di conquistare e destare l’attenzione di tutti.
Uno dei punti di forza di queste particolari tipologie di letti è rappresentata appunto dalla loro forma particolare ed originale che permette di posizionarli ovunque all’interno della camera da letto. Grazie alla particolarità della loro forma, possono essere posizionati in modo ottimale nella stanza in ragione delle esigenze e necessità.
Numerose sono le tipologie di letti rotondi, ognuno con il proprio stile e caratteristica. La scelta di inserirlo in camera permette di realizzare un ambiente originale e allo stesso tempo accattivante e funzionale per le specifiche esigenze e necessità.
Il letto rotondo: la sua composizione
La base di partenza è rappresentata da un materasso rotondo al di sotto del quale generalmente è presente un apposito piano in legno. Quest’ultimo può essere statico o girevole. Solitamente questo letto non presenta una rete e la struttura può essere rivestita in tessuto o ecopelle. La scelta dipende sostanzialmente dai gusti personali.
Uno dei maggiori fattori che contribuisce a rendere i letti rotondi particolarmente apprezzati è che ne esistono vari modelli: letti rotondi con contenitore, letti rotondi con la testiera girevole o statica.
Un ulteriore caratteristica è che consentono di reimpiegare il materasso che già si ha, senza doverne acquistare uno nuovo.
Letto rotondo: i nostri consigli
In considerazione della molteplicità di varietà e modelli di letti rotondi, vi consigliamo di sceglierlo sicuramente in base allo spazio a disposizione. Il modo migliore per far risaltare questo magnifico complemento d’arrendo è di posizionarlo al centro!
Esistono alcuni modelli che hanno i piani d’appoggio incorporati e il supporto tv frontale. Inoltre, un mito da sfatare è che questi modelli oltre ad essere perfetti per chi in casa predilige uno stile moderno, sono anche l’ideale per chi ha uno stile di arredamento classico. Infatti, si adattano a qualsiasi componente d’arredo.
A noi di Mister Vetrano piace definirlo la star della camera da letto! Ed è proprio per questo che il nostro consiglio è di non inserire numerosi elementi di arredo, per non creare confusione nell’ambiente.